Il JO Rock Contest è stata una vetrina che ha offerto l'opportunità a cover Band e a gruppi di musica d'autore di esibirsi su un palco, e realizzare una performance live.
La giuria è composta da musicisti, promoter, talent scout e produttori discografici.
Le esibizioni si sono svolte tutti i SABATO di Giugno e Maggio 2012 presso il locale JO di Capitano Alessio a Rosà (Vicenza).
Non è stato richiesto nessun costo o contributo per aderire alla manifestazione.
Partecipazione libera e ingresso FREE al pubblico! sito ufficiale http://jorock.nlz.it
dopo una selezione che ha visto coinvolte oltre una cinquantina di rock bands da tutto il Veneto si è giunti alla finale del 15 Settembre 2012 con 12 gruppi.
La FINALE che si è svolta nell'area parking del locale JO a Rosà è stata FANTASTICA!!
Per la sezione "Musica Originale" vincono il primo premio "JO Rock 2012" gli 8FULSTRIKE che riceveranno un record deal con la DEFOX RECORDS , la registrazione di un singolo presso i BUMP STUDIOS, il tesseramento free ad A.N.L. per l'anno 2013 e una pagina su RockItaly.com .
Al secondo posto i THE JUNGLEMEN e terzi i VIRGO EYES.
Per la sezione "Cover band" vince con sorpresa l'ensamble di Sovizzo, i CELLOFUN, mentre al secondo e terzo posto si classificano le TEECUPS e i METAL HYMN.
A chiusura della splendida giornata la performance dei BALLBREAKER, in qualità di BAND Special guest !
Un plauso a tutte le bands e musicisti partecipanti, all'associazione ARTISTI NO LIMITS, al JO BAR, al conduttore Diego Marana, al fotografo ufficiale RRR (Remi Real Rock), alla giuria, il cui compito arduo non è sempre ben compreso, e allo staff tecnico del service audio/luci.
il JO ROCK 2012 in numeri :
# 10 le giornate di spettacolo
# 40 le ore complessive di spettacoli, esibizioni
# 51 gli artisti/bands coinvolti
# 7 i trofei consegnati
# 10 i Giurati coinvolti
# Vicenza, Verona, Venezia, Treviso, Padova e Rovigo, le città rappresentate
# 15 le persone a vario titolo impegnate nella realizzazione dell'Evento
# Circa un centinaio i gadgets regalati al pubblico durante le serate
# Circa 2.300 gli spettatori nelle 10 serate a ingresso libero
# Qualche migliaio i visitatori del sito web che promuove l’evento
# 83 tra testate giornalistiche, blogs, social networks e siti che hanno parlato, promosso, annunciato L'evento
# 2 fotografi accreditati
# 13 i media partners del festival.
# Report sul festival pubblicato sul blogmusiczine “MusicaFollia".
# 2 Le sezioni in concorso per la Musica Originale e per Le Cover Band
# 4 le radio che hanno annunciato le date e presentato L'Evento
# 1 BAND Special Guest
8Fulstrike
The Junglemen
Virgo Eyes
Cellofun
Teecups
Metal Hymn
Commenti
Posta un commento