JO ROCK CONTEST 2012


Il JO Rock Contest è stata una vetrina che ha offerto l'opportunità a cover Band e a gruppi di musica d'autore di esibirsi su un palco, e realizzare una performance live.
La giuria è composta da musicisti, promoter, talent scout e produttori discografici.

Le esibizioni si sono svolte tutti i SABATO di Giugno e Maggio 2012 presso il locale JO di Capitano Alessio a Rosà (Vicenza).
Non è stato richiesto nessun costo o contributo per aderire alla manifestazione.
Partecipazione libera e ingresso FREE al pubblico! sito ufficiale http://jorock.nlz.it

dopo una selezione che ha visto coinvolte oltre una cinquantina di rock bands da tutto il Veneto si è giunti alla finale del 15 Settembre 2012 con 12 gruppi.


La FINALE che si è svolta nell'area parking del locale JO a Rosà è stata FANTASTICA!!
Per la sezione "Musica Originale" vincono il primo premio "JO Rock 2012" gli 8FULSTRIKE che riceveranno un record deal con la DEFOX RECORDS , la registrazione di un singolo presso i BUMP STUDIOS, il tesseramento free ad A.N.L. per l'anno 2013 e una pagina su RockItaly.com .

Al secondo posto i THE JUNGLEMEN e terzi i VIRGO EYES.
Per la sezione "Cover band" vince con sorpresa l'ensamble di Sovizzo, i CELLOFUN, mentre al secondo e terzo posto si classificano le TEECUPS e i METAL HYMN.

A chiusura della splendida giornata la performance dei BALLBREAKER, in qualità di BAND Special guest !

Un plauso a tutte le bands e musicisti partecipanti, all'associazione ARTISTI NO LIMITS, al JO BAR, al conduttore Diego Marana, al fotografo ufficiale RRR (Remi Real Rock), alla giuria, il cui compito arduo non è sempre ben compreso, e allo staff tecnico del service audio/luci.

















il JO ROCK 2012 in numeri :

#    10 le giornate di spettacolo 

#    40 le ore complessive di spettacoli, esibizioni 

#    51 gli artisti/bands coinvolti

#    7 i trofei consegnati

#    10 i Giurati coinvolti

#     Vicenza, Verona, Venezia, Treviso, Padova e Rovigo, le città rappresentate 

#    15 le persone a vario titolo impegnate nella realizzazione dell'Evento 

#    Circa un centinaio i gadgets regalati al pubblico durante le serate

#    Circa 2.300 gli spettatori nelle 10 serate a ingresso libero

#    Qualche migliaio i visitatori del sito web che promuove l’evento

#    83  tra testate giornalistiche, blogs, social networks e siti che hanno  parlato, promosso, annunciato L'evento

#    2 fotografi accreditati

#    13  i media partners del festival.

#    Report sul festival pubblicato sul blogmusiczine “MusicaFollia".

#    2 Le sezioni in concorso per la Musica Originale e per Le Cover Band 

#   4 le radio che hanno annunciato le date e presentato L'Evento

#   1 BAND Special Guest


8Fulstrike



The Junglemen

Virgo Eyes

Cellofun

Teecups

Metal Hymn













Commenti



Artista in Promozione

Artista in Promozione
Clicca e ascolta

Artista in Promozione