I nostri soci: Dalla glaciale Asiago i 4TH DIMENSION


Presentazione Gruppi musicali Associati : 4TH DIMENSION

I 4TH DIMENSION vengono fondati nel 2005 dal cantante Andrea Bicego e dal tastierista Talete Fusaro. Sin dall’inizio la band si focalizza su uno stile definito, il symphonic power metal, seguendo le orme di band quali Stratovarius, Sonata Arctica, Rhapsody of Fire ecc. 
Nel corso del primo anno prende corpo l'attuale line-up, comprendente anche il batterista Massimiliano Forte, il chitarrista Michele Segafredo ed il bassista Stefano Pinaroli.

Nel 2008 i 4TH DIMENSION iniziano a scrivere canzoni proprie, la prima delle quali, “THE SUN IN MY LIFE”, viene registrata nel primo 2009 ed appare in una compilation chiamata “TOTAL INVASION vol. 3”, (distribuita in circa 20.000 copie in Italia ed in Germania durante festival estivi come il GODS OF METAL ed il WACKEN OPEN AIR).

Il processo di scrittura delle canzoni viene completato alla fine del 2009 e, poco dopo, ALESSIO LUCATTI (tastierista dei Vision Divine) si interessa al sound dei 4TH DIMENSION e conseguentemente decide di produrre l' album di debutto della band, che viene finalmente registrato tra maggio e agosto 2010 a Pisa. Il processo di registrazione e mixaggio dell'album è curato sempre da Alessio Lucatti mentre il mastering viene effettuato da Luigi Stefanini presso il New Sin Studio (Labyrinth, Vision Divine, White Skull ed altri) a Treviso. Il CD presenta inoltre FABIO LIONE (cantante dei Rhapsody of Fire) come special guest.


Agli inizi del 2011 i 4TH DIMENSION firmano per l'etichetta italiana CRASH & BURN RECORDS, che pubblica a marzo “THE WHITE PATH TO REBIRTH”.

Tra il febbraio e il marzo 2011 i 4TH DIMENSION intraprendono il loro primo Tour europeo, supportando assieme ai LABYRINTH i finlandesi SONATA ARCTICA in 11 date del THE DAYS OF GRAYS 2011 European Tour... Al momento la band è al lavoro su nuovo materiale e prevede di registrare il seguito dell' album THE WHITE PATH TO REBIRTH nel 2012. Benvenuti nella quarta dimensione... 


COMPONENTI DEI 4TH DIMENSION:

» Andrea Bicego: Cantante;
» Talete Fusaro: Tastierista;
» Massimiliano Forte: Batterista;
» Michele Segafredo: Chitarrista;
» Stefano Pinaroli: Bassista.


4TH DIMENSION live in Hungary from Youtube


Sito ufficiale          link: http://www.4thdimensionmetal.com  
Pagina di MySpace link: http://www.myspace.com/4thdimensionmetal
Pagina di Last.fm link: http://www.lastfm.it/music/4th+Dimension
Gruppo di Facebook link: http://www.facebook.com/home.php


Commenti

  1. Grandissima band, peccato che non faccia parte della nostra label!! la DEFOX RECORDS!!

    RispondiElimina

Posta un commento



Artista in Promozione

Artista in Promozione
Clicca e ascolta

Artista in Promozione