I nostri Soci: Il trasgressivo Boaro Rock dei RADIOSBORO


Presentazione Gruppi musicali Associati : RADIOSBORO

Il terrificante nome RADIOSBORO fa la sua prima comparsa in quel di Sovizzo nel lontano 1992 in una taverna, quella del Capostipite Cristian, che raduna i suoi migliori amici per festeggiare, come da usanza, uno di loro, prossimo alla chiamata alle armi. 
La taverna si trasforma per l'occasione, grazie alla strumentazione dell'epoca (2 piatti da DJ, qualche tastiera preistorica, una batteria elettronica e un registratore a cassette), in una fasulla emittente radiofonica e l’allegra compagnia, inebriata dai fumi dell’alcool, inizia a registrare una serie di indimenticabili quanto volgari frasi da scaricatore di porto ubriaco. 
Il tutto prendendo spunto dalle canzonette dell'epoca RIVEDUTE E CORRETTE all'istante senza nessuna preparazione. 
Ne nasce la prima rudimentale registrazione che diventerà appuntamento fisso per gli anni successivi.... fino alla nascita di quello che può essere definito il vero e proprio prodotto di “LIVELLO”. 

Corre l'anno 1998 quando il locale di tendenza del momento NEXUS MUSIC PUB bussa alle porte degli increduli compagni di merende….. 
Una proposta favolosa, il classico sogno che diventa realtà… a nessuno di noi sembrava vero… saremmo saliti sul mitico palco del Nexus!!!
Tutta la nostra compagnia era cresciuta con la musica Live di questo storico locale Vicentino, e la notizia in pochi giorni fece il giro del paese.
L’occasione diventa troppo pesante per alcuni componenti della Band che abbandonano l’impresa (non è ancora chiaro se si sono pentiti della scelta fatta) e lasciano campo libero ai 3 più ardimentosi: CRISTIAN, EMANUELE (detto tossico o sbiro) e SANDRO. 
La proposta del LOCALE è allettante ma manca ancora un tassello per rendere completa la BAND... E come succede nei film a lieto fine, come d'incanto, durante la più classica delle gite a MONACO DI BAVIERA per l'appuntamento annuale dell' OKTOBERFEST viene conosciuto in condizioni a dir poco strane colui che diventerà il quarto elemento del gruppo... tale MASSIMO (MAX). 


E’ il 22 Ottobre 1998, e il concerto è un successo strepitoso…il locale era gonfio di gente, tutti curiosi di sentire questo “Gruppo di pazzi” da Sovizzo…
Il prodotto funziona e la BAND si afferma sempre più e comincia a girare in tutti i migliori locali del Veneto... 
Purtroppo negli anni successivi si perdono per strada due elementi che cominciavano ad essere capisaldi di RADIOSBORO. 
Dapprima el SBIRO deve abbandonare il gruppo per incongruenze con il proprio lavoro, in seguito anche SANDRO deve lasciarci per problemi familiari, quest'ultimo sostituito da PEO (primo vero fan del gruppo) ... 
Ma anche PEO un paio d' anni più tardi darà il suo addio e Cristian e Max si ritrovano per la prima volta a gestire da soli la parte cabarettistica del gruppo che si ingrandisce a dismisura toccando vette che qualche tempo prima sarebbero state impensabili. 

Nel frattempo il sito Internet www.radiosboro.it diventa visitatissimo, e l’aggiunta del Forum farà fare un'ulteriore balzo in avanti al gruppo che vivrà anni di splendore fulgido fino ad arrivare ai giorni d'oggi, con il supporto di Facebook che rende ancora più forte l'immagine dei BOARI DOC. 
Purtroppo non sono solo belle notizie quelle che caratterizzano quest’ultimo periodo... 
MAX voce storica del gruppo deve consegnare le dimissioni ufficiali e lo fa nella data che resterà storica del 22 ottobre 2011 (quasi fosse destino esattamente 13 anni dopo il suo prepotente ingresso) … 
La brutta notizia non scoraggia però CRISTIAN che qualche giorno più tardi darà la lieta notizia del ritorno dopo 10 anni di SANDRO... una nuova era si apre e le novità sono sotto gli occhi di tutti...

Line-up attuale:
-Cristian - Voce
-Sandro - Voce
-Marco - Basso
-Omar - Chitarra
-Paolo - Batteria

www.radiosboro.it


Radiosboro Video di "Par conto Mio" da Youtube



Commenti



Artista in Promozione

Artista in Promozione
Clicca e ascolta

Artista in Promozione