I nostri Soci : RANCHO TEXANO


L'idea della band nasce nell'Ottobre del 2010 grazie alla collaborazione tra il bassista Mattia Zilio (ex bassista dei Fat Heavy Donuts) e i chitarristi Marco Scapolo e Federico Bisson (ex membri dei Sunset Strip). L'appartenenza a questi gruppi di genere Hard Rock spinge Mattia, Marco e Federico ad intraprendere un nuovo progetto musicale per istituire un repertorio formato dai grandi successi della musica Rock e della musica Blues. Parte, dunque, la ricerca di un batterista, che, nel Dicembre del 2010, vedrà in Andrea Zampiron (ex batterista dei Cani Sciolti) il componente ideale per completare la band. Nascono cosi i Rancho Texano. Il 18 Dicembre 2010, pochi giorni dopo la loro effettiva formazione, i Rancho Texano esordiscono dal vivo, aprendo il concerto dei Jet Black e dei Fat Heavy Donuts al "Movida" di Tognana di Piove di Sacco.

Nel corso degli anni successivi, i Rancho Texano si esibiscono stabilmente in spettacoli dal vivo nei principali locali della provincia di Padova e in numerosi eventi, via via costruendo un repertorio ben consolidato e un sempre crescente seguito di pubblico.

Verso la fine del 2015, i Rancho Texano sono costretti a salutare Federico e Andrea, rispettivamente chitarrista e batterista. Il desiderio di proseguire l'attività ma allo stesso tempo di innovare il proprio repertorio, spingono i Rancho Texano a trasformarsi in un trio composto da chitarra, basso e batteria, aggiungendo inoltre un'ulteriore voce, questa volta femminile. Con la presenza di una seconda voce femminile, i Rancho Texano aggiornano il loro repertorio con grandi successi del blues, resi versatili dalla possibilità di eseguirli con voce maschile, voce femminile, cori e duetti. La ricerca di un nuovo batterista culmina con l'avvicendarsi tra la fila del gruppo di Matteo Donabello, batterista dei Sound2pop e dei Cottonfiock. Per quanto riguarda la voce femminile sarà Katia Falzarano, già voce solista dei Titty Twisters, a prendere posto tra le fila del gruppo.

Dopo alcuni mesi di preparazione, verso la metà del 2016, i Rancho Texano sono pronti a tornare attivi negli spettacoli dal vivo.


Ispirati da ZZ Top, Jimi Hendrix, Joe Cocker, Eric Clapton, Blues Brothers...

RANCHO TEXANO - Rock Blues cover band
Mattia Zilio - voce, basso
Katia Falzarano - Voce
Marco Scapolo - chitarra
Matteo Donabello - batteria



NOTA:
La band è iscritta alla Associazione Artisti No Limits ed è in regola con tutte le normative che regolano le esibizioni e performance in luogo pubblico.
Dispone di tutta la strumentazione e apparato tecnico necessario per la buona riuscita dello spettacolo.


Commenti



Artista in Promozione

Artista in Promozione
Clicca e ascolta

Artista in Promozione