VenetoRock Festival ecco le selezioni live showcase di Gennaio


Il VenetoRock Festival giunge così alla quarta edizione e quest'anno le associazioni Artisti No Limits e Bacchiglione Beat con lo spirito di community che da sempre le contraddistingue, in collaborazione con Il Radio City Music Hall, hanno scelto la formula degli showcase per selezionare due band emergenti da collocare nel bill del festival estivo che si svolgerà a Padova come open air.

I gruppi e le band prevalentemente provenienti dal Veneto, hanno l'opportunità di divulgare la propria identità e la propria musica originale prevalentemente di estrazione Hard and Heavy Rock, Alternative, Progressive, Elettronica, Beat e Blues. 

LOCATION:

Radio City Music Hall via Palestro 62 - PADOVA

https://goo.gl/maps/WjT9GYfYbQrkgVvU6


BAND che esibiranno a partire dalle ore 21:00:

Venerdì 19 GENNAIO

- KALLASTE (VI)

- LIMEGA (PD)

- MESSUA & TIMELESS (VE)

- WHITE CRAZY RABBIT (VE-TV)

IMPORTANTE: Per la cena di amici e conoscenti, fan e afficionados si consiglia la prenotazione allo 049-5221232 oppure Roberto: 345-3498089




KALLASTE

Sono una band formata da 4 musicisti con una lunga esperienza live, provenienti da diversi progetti musicali e amanti del rock nelle sue più diverse sfumature.

Nel maggio del 2017 si siamo aggiudicati il Tregnago Rock Contest, concorso musicale tra i più prestigiosi della provincia di Verona. Questo riconoscimento li ha stimolati a lavorare maggiormente sui propri brani e li ha portati a creare "Terapia d'Arte", il loro primo album autoprodotto, uscito nell’aprile 2018, che comprende otto inediti più una versione molto particolare de "La radio", celebre brano di Eugenio Finardi.

Nel luglio del 2022 hanno invece pubblicato “Passi”, il nuovo ep che contiene 4 nuovi brani inediti per i quali hanno avuto l’opportunità di collaborare in fase di pre-produzione con Andrea Zanichelli, frontman della band emiliana “Il Nucleo”.

Li trovate online nelle pagine ufficiali Facebook, Instagram e Youtube.


FB: https://www.facebook.com/kallastemusic

IG: https://www.instagram.com/kallastemusic/

YT: https://www.youtube.com/KallasteMusic




LIMEGA

A distanza di poco più di tre anni dal concerto di debutto del 2019, a marzo 2023 esce il primo EP “Domanicomio”, sei canzoni senza fronzoli che li presentano al pubblico.

Compongono brani originali con testi in italiano, le sonorità attingono al post-punk e al rock alternativo e in generale al mondo rock.

I Limega nascono ufficialmente nel 2019, l’idea iniziale era un duo chitarra/voce e batteria che poi è cresciuta fino alla formazione attuale composta da Dario, Davide, Massimo e Giordano, età comprese tra i 35 e i 45 anni.

In pochi mesi hanno preparato un repertorio di una decina di brani che hanno portato dal vivo grazie ai primi concerti nei piccoli locali della zona, fino alla partecipazione nell’estate del 2022 a due festival (Porko Rock e Ronki Rock) con un buon riscontro da parte del pubblico.

Limega è una parola dialettale veneta (łimèga) che significa lumaca o limaccia, la famiglia di molluschi gasteropodi terrestri privi di conchiglia (da non confondere con la chiocciola).


https://www.facebook.com/limegarockband




MESSUA & TimeLess

La band inizia la sua storia nel 2019 grazie a Messua Mazzetto e Pietro Cacciavillani.

Nel 2020 Messua & TimeLess vince il primo premio al Padova Rock Contest come miglior gruppo per la giuria popolare. Sempre nel 2020 esce il brano su Spotify "La gallina di Polverara" che in meno di un anno totalizza oltre 100.000 ascolti.

Nel 2021 (in forma digitale) e nel 2023 la band partecipa all'Edo Wave Rock Fest di Tokyo in rappresentanza dell'Italia. 

Messua Mazzetto scrive i testi e l'ossatura dei brani che poi arrangia con Pietro. 

Pietro Cacciavillani è arrangiatore nella band, ha avuto esperienze con tantissime band tra cui un tour con Ian Paice dei Deep Purple.


https://www.facebook.com/TimeLessBand24




CRAZY WHITE RABBIT

il gruppo nasce nel 2017 ed attraversa varie trasformazioni per diventare una band di inediti in lingua italo-veneta. Dopo una corposa gavetta di vari live nelle province di : Treviso,Padova,Venezia e Vicenza sforna un primo ep contenente quattro brani tra cui :”Anima Nera” che da il titolo al cd.

Dopo il tormentato stop che ha bloccato l’Italia intera, ha ripreso con alcuni live con l’occhio puntato alla produzione di un primo video (serio) ed all’incisione di altri due singoli della discreta produzione fatta in questi anni.

I componenti arrivano da molteplici esperienze, non solo nel campo della musica ma, anche, dal teatro e dal cabaret, caratteristiche, queste, che condiscono ogni performance della band.


https://www.facebook.com/whitecrazyrabbit



clicca per accedere alla pagina FB




Commenti



Artista in Promozione

Artista in Promozione
Clicca e ascolta

Artista in Promozione