I nostri SOCI: da Venezia i CA'REGGAE


Presentazione Gruppi musicali Associati : CA'REGGAE

VENEZIA- I Ca’Reggae sono un gruppo veneziano che sin dal 1998 rincorre la soddisfazione della musica in levare “originale” e, soprattutto, Made in Italy.

Il 2011 è stato un anno molto importante perché ha segnato il vero e proprio debutto musicale della band lanciando il singolo dell’estate “pianta la musica” in contemporanea al nuovo album “schiavi di regole“.

I Ca’Reggae hanno segnato la propria originalità arrivando alla trasmissione Sala Prove di RockTv per le selezioni del HJFC 2011 (Heineken Jammin Festival Contest 2011) arrivando tra le prime trenta band, su 6.000 iscritte al contest, selezionate dalla giuria dell’ emittente RockTv.

Tutto nasce nel 1998 dove da 3 amici nasce l’idea di fondare una band, prima nasce come “cover band” composta da un chitarrista, un bassista e un batterista.


Con il passare del tempo i Ca’reggae cquistano man mano popolarità aumentando il team a 13 componenti anche se negli attuali concerti sul palco vediamo 10 musicisti. Nel 2005 partecipano per la prima volta al “Rototom Sunsplash”( manifestazione Reggae europea tenutasi nel parco del Rivellino ad Osoppo-UD) presentando un concerto esclusivamente di brani originali e inediti. Amati ed applauditi da tutti, partecipano annualmente fino al 2009 conquistando sempre più popolarità e rispetto nell’ambito musicale delle band emergenti. Il 2011 è un anno che segna molto la storia di questa Band poiché esce, come detto precedentemente, il primo lavoro commerciale: il nuovo disco “Schiavi di regole”. Schiavi di regole è appunto un messaggio col quale i Ca’reggae vogliono sottolineare l’oppressione quotidiana, dalla quale noi, volenti o nolenti, ne siamo puramente vittime, lanciando messaggi di libertà a coloro che sanno leggere tra le righe.

Ma la band non si accontenta solo dei concerti, infatti, sbarca sull’emittente televisiva “Telecittà” trasmettendo il video, attraverso una puntata speciale “tosi de campagna” condotta dai famosi “Rumatera”, dell’omonimo singolo “pianta la musica” e sulle frequenze radiofoniche di Radio Bella&Monella, Radio Marilù, Radio Gelosa, Radio Piterpan e Radio Birikina. 

Facebook page QUI'

Video ufficiale" Pianta la musica" su Youtube


Commenti



Artista in Promozione

Artista in Promozione
Clicca e ascolta

Artista in Promozione