I nostri soci: A BAND Abba Tribute e anni 70/80/90

Presentazione Gruppi Associati : A BAND

A Band nasce, quasi per gioco, tra il 2005 e il 2006 in una sala prove del Veneziano.
L’idea è semplice: suonare insieme e divertirsi con un omaggio all’ Euro-Pop degli ABBA..
Il nucleo originario, è inizialmente composto da Michela Scabin (Voce), Jennifer Brusegan (Voce), Tommaso Gastaldi (Chitarra Elettrica), Luca Masiero (chitarra acustica) Christian Sorgato (Basso), Tomaso Deiana (Tastiere) e Gigi (Batteria).


Il primo Live arriva nel marzo del 2006 e poco dopo Michela lascia il gruppo. per intraprendere le altre strade della lirica.
A questo punto, per un tributo agli ABBA, diventa essenziale la ricerca della seconda voce femminile.
E’ così che di li a poco entra a far parte della band la bionda Jennifer Lanza.

Il 2007 e il 2008, sono gli anni dedicati all’ integrazione dei ruoli e al consolidamento del repertorio. La cura delle voci e degli arrangiamenti richiedono più tempo del previsto e a metà percorso il batterista lascia la formazione cedendo la gestione della sezione ritmica a Riccardo Rocchetto.


Gli eventi live cominciano a susseguirsi nei locali della Riviera del Brenta così come un nutrito numero di fans inizia a seguire le serate del gruppo: sui giornali locali escono i primi trafiletti dedicati alla band e nei primi sei mesi di presenza sul web, la pagina del blog registra numerosi contatti contatti da tutto il mondo.

L’ arrivo in Italia del musical “Mamma Mia” e l’ uscita dell’ omonimo film nelle sale cinematografiche, amplificano e aumentano la visibilità della band che tra il 2009 e il 2010 ottiene importanti proposte e raggiunge ottimi obbiettivi.

Inizia infatti la collaborazione con Radio Company che porta A Band sul palco della Fiera Campionaria Internazionale di Padova e alla serata di chiusura del PVP (Padova Pride Village).

Altri tre appuntamenti importanti attendono A Band in quel periodo: il Summer Festival di Mirano, il matrimonio del Governatore della regione Veneto (definito dai giornali nazionali il Matrimonio dell’anno), e la serata di Gala ai Mondiali di Sci Nordico.

Nonostante gli impegni personali e professionali del gruppo permettano ad A Band di partecipare ai soli primi due eventi, i risultati raggiunti superano di gran lunga le aspettative di ogni singolo componente della band.


Nel frattempo, dopo varie vicissitudini, lasciano la formazione Luca Masiero e Tomaso Deiana, (quest’ ultimo per ritornare nella sua amata Sardegna), seguiti poi da Tommaso Gastaldi e Christian Sorgato.

Inizia così il 2011, anno delle sostituzioni e della rimessa a punto della band. E’ quindi la volta del supporto delle new entry Luca Artuso (tastiere), Alessandro Artico (Basso) e Andrea Brugnolo (Chitarre).

Nel 2012 la formazione è completa sotto tutti i punti di vista, in brevissimo tempo si ritorna sulla scena: è il mese di Marzo del 2012 al Black Rose di Mirano (Venezia), la serata registra il tutto esaurito e per l’ occasione viene rivisto anche il repertorio riproponendo l’ omaggio agli ABBA, e una rivisitazione degli anni 70/80.


Video da Youtube

Riparte così la stagione con l’ organico al completo.

Gli A BAND sono:
Jennifer Brusegan, Voce
Jennifer Lanza, Voce
Riccardo Rocchetto, Batteria
Luca Artuso, Tastiere
Alessandro Artico, Basso
Andrea Brugnolo, Chitarre


sito ufficiale: http://www.aband.it/
Facebook: Clicca QUI




Commenti



Artista in Promozione

Artista in Promozione
Clicca e ascolta

Artista in Promozione