I nostri soci: ORION Metallica Tribute



Presentazione gruppi associati: ORION

Gli ORION sono la Tribute Band Ufficiale dei METALLICA in ITALIA, riconosciuta e supportata dal fan club italiano Metallica, The Italian Metallibashers, e dal Metclub U.S.A.

Gli ORION nascono nel 2000, ma la formazione si stabilizza solo nella primavera del 2004.

Ad oggi gli ORION sono il Tributo ai Metallica più conosciuto e affermato d'ITALIA, grazie ad un'intensa e costante attività Live.
La band si è esibita praticamente in tutta Italia: MILANO, ROMA, TORINO, BOLOGNA, VENEZIA, L'AQUILA, COMO, PADOVA, BERGAMO, ALESSANDRIA, UDINE, CREMONA, ROVIGO, LECCO, PIACENZA, LODI, BELLUNO, VICENZA, GORIZIA, BOLZANO, TREVISO, TRENTO, PAVIA, BRESCIA, REGGIO EMILIA, MODENA, SONDRIO, VERONA ecc.

Ma non solo, gli ORION hanno suonato di fronte a migliaia di persone anche all'estero: in AUSTRIA, GRECIA, TURCHIA, FRANCIA e SVIZZERA.
Inoltre hanno condiviso il palco con band di grande successo mondiale: come NIGHTWISH, NEVERMORE, ANNIHILATOR, SODOM, EDGUY ecc; e con grandi musicisti: come IAN PAICE dei DEEP PURPLE.
La band è apparsa poi in televisione e su prestigiose riviste, come CHITARRE, e continua a riempire i locali d'Italia nelle stagioni invernali, e i Festival all'aperto nelle stagioni estive.


Gli ORION diventano la Tribute Band Ufficiale Italiana dei METALLICA il 28 Giugno 2004, grazie al pre-show to METALLICA a Padova. In occasione del concerto dei veri METALLICA allo stadio Euganeo di PAdova gli ORION suonano questo memorabile pre-show che sigilla l'ufficialità della band.

- Dicembre 2004: contattati dal Local Chapter Austriaco 'St(yrian) Anger, gli Orion suonano in Austria, per due Metallica Tribute Night, a Graz e a Leibnitz.

- L'11 Febbraio 2006 gli ORION suonano (come unica band) al raduno Europeo dei Fan Club dei Metallica, a ZURIGO, SVIZZERA, all'Abart Club, locale che ha ospitato band come: Slipknot, Tool, Motorhead, Soulfly, A Perfect Circle, Slayer, Fear Factory, Sepultura, Anthrax, Testament e molti altri. Si tratta dell'evento Europeo dedicato ai Metallica più prestigioso ed importante che si sia mai svolto in Europa, in collaborazione con i più grandi Local Chapter Europei (Italia, Austria, Germania, Svizzera, Belgio e altri.)

- L'8 Marzo 2008 gli ORION volano ad ATENE, in GRECIA, per suonare all'MMD FESTIVAL 2008, davanti a 7.000 persone. Il bill comprende: NIGHTWISH, NEVERMORE, ANNIHILATOR SODOM, EDGUY, TRISTIANIA & more.

- Il 21 Luglio 2008 gli ORION suonano a BOLOGNA il Pre-Show Ufficiale ai METALLICA, in occasione del Live dei 4 Horsemen.

- A Marzo 2011 gli ORION volano in TURCHIA e a CIPRO per un Tour di otto concerti: Girne, Lefkoşa, Gazimağusa, Edirne, Çanakkale, Bursa, İzmir e İstanbul.

- Ad ottobre 2013 gli ORION, in collaborazione con Lucky Red e The Italian Metallibashers, suonano 5 concerti in 5 città italiane per promuovere il film METALLICA 3D Through the Never. Padova, Brescia, Roma, Torino e Vicenza. Più di mille persone seguono gli eventi che oltre al concerto degli ORION prevedono la proiezione di alcune anteprime esclusive del film.

- 2014: gli ORION festeggiano i primi 10 anni di "ufficialità".

...e la storia continua!


NOTA:
La band è iscritta alla Associazione Artisti No Limits ed è in regola con tutte le normative che regolano le esibizioni e performance in luogo pubblico.
Dispone di tutta la strumentazione e apparato tecnico necessario per la buona riuscita dello spettacolo.
A supporto per la promozione, il servizio di press office del DvlGator Bureau.



Scrivi per info a: artistinolimits.musica[@]gmail[.]com




Commenti



Artista in Promozione

Artista in Promozione
Clicca e ascolta

Artista in Promozione