Arriva Ama Ora – Il Musical


Ama Ora – Il Musical (@amaoramusical)è il progetto al quale per tre anni hanno lavorato i componenti del gruppo musicale Uncle Mine (www.unclemine.it).

Il gruppo suona assieme da una decina d’anni e ha all’attivo un disco autoprodotto e numerose partecipazioni a concorsi e rassegne in tutta Italia. Stanchi delle difficoltà che spesso incontrano i gruppi emergenti per far ascoltare la propria musica, decidono di sospendere l’attività live per inseguire un sogno.
Da anni infatti Fabio Destro, l’autore principale del gruppo, ha nel cassetto un progetto che quasi teme di condividere con il resto del gruppo. Ha in testa l’idea per un Musical, ma sembra qualcosa di troppo grande ed irraggiungibile.
Invece il resto del gruppo si lascia subito coinvolgere dall’idea che li impegnerà in un intenso lavoro di studio, composizione e arrangiamento della parte musicale e dei testi dello spettacolo.
L’ultimo anno è stato interamente dedicato alla scelta degli interpreti e alle prove per mettere a regime lo spettacolo.



A Novembre 2018 è andata in scena la “data zero” che è servita a testare la produzione con un gruppo ristretto di invitati per poter poi definire completamente lo spettacolo.
Il grande successo riscosso da questa prima data ha accelerato l’uscita definitiva del progetto che dalla primavera 2019 inizierà il tour nei teatri con già varie date programmate.
La storia è liberamente tratta dalla parabola del “Figliol prodigo”; prendendo spunto dalla storia del figlio che va via da casa, dilapida tutto e poi torna pentito, il musical affronta la tematica dei rapporti genitori-figli, della libertà di sbagliare e del coraggio di tornare sulle proprie scelte per cambiare la propria vita.
Gli argomenti trattati ed il ritmo con cui si sviluppa la storia ne fa uno spettacolo adatto ad un pubblico di tutte le età.
In scena 5 personaggi dai tratti distintivi molto forti nei quali ognuno si può riconoscere nella storia della propria vita.
Uno spettacolo di voci, ballo e musica live.




Il Cast è formato da:

Interpreti: Filippo Guglielmo, Fabio Destro, Matteo Dallara, Stefania Seren e Emanuele Gazzetta.

Ballerine: Jessica Fecchio e Giorgia Aglio

Gruppo musicale Uncle Mine: Claudio Minella (batteria), Luca Zanato (basso), Federico Ziscardi (chitarra), Paolo Rosa (chitarra), Federico Rosa (fiati), Daniele Pellegrini (tastiere).


NOTA:
La band è iscritta alla Associazione Artisti No Limits ed è in regola con tutte le normative che regolano le esibizioni e performance in luogo pubblico.
Dispone di tutta la strumentazione e apparato tecnico necessario per la buona riuscita dello spettacolo.
A supporto per la promozione, TributeAction si avvale del servizio di press office del DvlGator Bureau.




Scrivi per info a eventi[@]nlz.it


Commenti



Artista in Promozione

Artista in Promozione
Clicca e ascolta

Artista in Promozione