Mirco Galliazzo scrive sul calendario 2022 del BACCHIGLIONE BEAT

 


Anche quest'anno il leggendario Franco Serena ha invitato il nostro presidente a scrivere un testo da includere sul calendario del BACCHIGLIONE BEAT che viene pubblicato in un formato da collezione da oltre vent'anni. Lo scritto di Mirco Galliazzo, in arte DeFox, rievoca la memoria storica, la spensieratezza ma anche la ribellione pacifista che venne vissuta al Festival di Woodstock. Il calendario è stato dato alle stampe ed è disponibile in diversi negozi di Padova.

Se qualcuno è interessato può scrivere alla nostra redazione per avere info.

Intanto sotto pubblichiamo il testo integrale!  


Woodstock e le stelle 

by Mirko Defox Galliazzo


Il festival di Woodstock è stato, con un pizzico di fantasia, un evento paragonabile ad una meteora che è impattata sul pianeta terra, inarrestabile e fragorosa, irradiando onde sonore che hanno spazzato via dalla società occidentale i pregiudizi, le intolleranze e gli oscurantismi imposti in epoche buie di discriminazione. Un'esplosione rivoluzionaria che ha trasportato i giovani ad esplorare la natura, l'amore, la pace e una scossa di reattività e ribellione destata nei meno giovani. 

Mentre Hendrix, l'alieno della chitarra, ha insegnato il suono divino che accende le emozioni, la costellazione di Janis ha illuminato nottate insonni con stellari vocalizzi e il volo radente dei Jefferson di Grace ha fatto viaggiare ognuno di noi in mondi lontani e inesplorati! Quanto dovremo attendere per un nuovo grande evento dove la consapevolezza possa destare le menti delle generazioni da questa lisergica oppressiva società elitaria?




Commenti



Artista in Promozione

Artista in Promozione
Clicca e ascolta

Artista in Promozione