Chi Siamo



Il sodalizio ARTISTI NO LIMITS ha il compito fondamentale di promuovere e gestire attività culturali, turistiche, ricreative, motorio-sportive, assistenziali, ambientalistiche, di prevenzione sanitaria, valorizzando in particolare le iniziative che siano in grado di favorire atteggiamenti e comportamenti attivi attraverso la conoscenza dell'arte, della musica, ed al suo rapporto con il mondo circostante.

Promuoverà in forma principale tutte le specializzazioni, oltre che altre discipline idonee al raggiungimento degli scopi associativi, attraverso gli aspetti di tutte le forme espressive, fino al raggiungimento del benessere equilibrato tra corpo e mente. 
Il sodalizio non è condizionato da nessuna forza politica ed accetta qualsiasi forma di pensiero in totale rispetto della democrazia.

Il sodalizio ARTISTI NO LIMITS può promuovere direttamente od in collaborazione con altre Associazioni, enti pubblici o privati, lo sviluppo d’iniziative di cui sopra esposto.

Ne consegue che ricerca momenti di confronto con le forze presenti nella società, nella valorizzazione dei diversi ruoli, con le istituzioni pubbliche, con Enti locali ed Enti culturali, turistici e sportivi per contribuire alla realizzazione di progetti che si collocano nell’ambito di una programmazione territoriale nazionale, ed internazionale con particolare riferimento ai paesi della CEE.


L'Associazione ARTISTI NO LIMITS è affiliata al C.N.S.F. Sport Nazionale, con iscrizione al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) rep. n. 85555, decreto ddr 305 del 23-03-2023 


Sede Legale: Campo Levà – 37021 Bosco Chiesanuova (VR)
Codice Fiscale: 95072270242  
Partita Iva: 03061570242
Codice Destinatario: KRRH6B9 
Posta certificata: artistinolimits[@]pec[.]it


MISSION

Lo Sport e l'Arte per promuovere e sviluppare Cultura e Salute

La MISSION di Artisti No Limits persegue valori universali di libertà, promuovendo la pace, il dialogo e la riconciliazione e favorisce inclusione e integrazione sociale.
Lo Sport, l'Arte, la Musica e la Cultura in simbiosi per sostenere valori educativi e formativi, attitudine ed etica in una dimensione che metta in relazione e coinvolga giovani e meno giovani in attività di arricchimento personale.
Tutti i nostri associati aderiscono con spirito no-profit alla Mission e alla promozione dei Valori Universali!


Vi segnaliamo quali sono le nostre attività come Associazione Artisti No Limits (A.N.L.) in breve;

 

 A.N.L. gestisce attività organizzativa e gestionale, artistica e sportiva con centinaia di tesserati, amatori e appassionati tra i quali musicisti, creativi, fotografi, graphic designers, bloggers, commedians, audio e video makers, disegnatori, scrittori, sportivi e amatori vari.


  A.N.L. ha aperto sedi operative nelle provincie di Verona, Padova e Vicenza.


 In ambito sportivo A.N.L. gestisce la Nazionale Artisti Metal Rock di calcio e calcetto, nonché quattro team (Olympos – Nysa – Ambracia – Libethra) che praticano una variante del calcetto chiamata Socket. Un team di Calcio Balilla e giochi di calcio da tavolo come il Subbuteo. Organizza un torneo interno di bocce, scacchi e freccette. Tutti i team giocano principalmente a scopo benefico.

 

 "Adotta una Area Verde" è un progetto al fine di incentivare l'attività fisica ed un corretto stile di vita a beneficio di tutti i cittadini, oltre che di promuovere l'utilizzo responsabile delle aree verdi, degli impianti sportivi e delle attrezzature sportive presenti nei parchi pubblici.

 

 A.N.L. ha fondato 7 labels discografiche (Heart Of Steel Records - Invincible Records - Bubble Blood Records - Eur Records - Brit Beat Records - DeFox Records - Queen Records).

 

 A.N.L. ha creato a livello editoriale due digital-zine  interattive di musica, tendenza, glamour, turismo, cinema...con staff e redazione indipendenti (Best Magazine - Best Star) e una dedicata ai fumetti, comics e illustrazioni (Best Comics).

 

 A.N.L. ha realizzato un Network con oltre 200 siti e blogs, in lingua italiana e inglese dedicati all'intrattenimento, news e alla comunicazione, tra i quali Virgin Musica, Italy Eventi, Euro Musica, Musica Follia, Rock Italy, Strillo Strano, Eurockerz, Big Splash Music, con gestione diretta di pagine e gruppi FB con decine di migliaia di membri iscritti, a carattere musicale come "Power Prog Metal”, "Musica Follia", Music World" e “Rock Band Promotion” oppure territoriale e generalista come "Facebook Veneto", "Padova ieri e oggi" e per lo sviluppo sostenibile "Te lo regalo - Veneto" e "Te lo regalo- Friuli Venezia-Giulia".

 

 A.N.L. ha fondato due laboratori dedicati alla comunicazione innovativa, uno per la musica chiamato "DvlGator Bureau" e uno per la strategy and communication chiamato "Italy Media 1".

 

 A.N.L. ha istituito il team "Photo No Limits" con la mission di divulgare e sostenere la fotografia amatoriale e favorire la diffusione dell'arte fotografica.


  "Excellent Video" è il team di A.N.L. che si occupa di realizzare video clip musicali e video emozionali, inoltre editing, mixing e mastering musicali.

 

  “Italia Blogger” è la community associativa che forma e supporta e-writer, influencer, web content e blogger. 

 

  “Stellaclone Design” è un laboratorio di A.N.L. specializzato principalmente nella creazione di packaging, artwork, copertine per dischi e prodotti musicali, editoriali.

 

  “Legal Music Associated” è una “task force” di esperti di investigazioni informatiche forensi e avvocati che si occupa del download illegale di siti Web e società fantasma, controversie riguardanti la pirateria musicale e alla violazione dei diritti d’autore.

 

 "Onebuk Edizioni" realtà editoriale con distribuzione alternativa che pubblica onebuk, un prodotto simile a ebook sfogliabile e in formato digitale  in lingua italiana e inglese.

 

A.N.L. ha creato molti format attivi nel web, come:


 "Playlist Radio Network" piattaforma di music selection Spotify, Youtube...

 Euro Charts classifica musicale indipendente realizzata ogni mese da bloggers e influencer.

 

 "Olympia Musica – The end of the games" è il format che omaggia i Giochi Olimpici (London 2012 - Rio 2016- Tokyo 2021), coinvolgendo artisti internazionali della musica, delle arti figurative e dello sport, con convegni, concerti, CD e digital compilation, mostre e gare! 

 

  “Faakcoronavirus” Un progetto no-profit di raccolta e diffusione di messaggi positivi lanciati da artisti, musicisti, operatori del mondo dello sport, intrattenimento, cultura, arte e media comunicazione. Uno scritto a mano, su documento cartaceo bianco, che esalta la speranza, la rinascita, la condivisione, la solidarietà e l'orgoglio umano in questo infausto periodo di pandemia.

 

Gli spazi per le bands emergenti sono praticamente inesistenti, per dare una risposta concreta a questo fenomeno oramai non solo italiano, ARTISTI NO LIMITS sempre in prima linea e con lo spirito "Armed and ready" apre nuove opportunità e presupposti di promozione e sviluppo artistico creando eventi specifici per gruppi e artisti musicali come 

I Contest   "A.N.L. COUNTDOWN" - "Green Rock" e "Musica in Action" - ✅ Festivals e rassegne come "80's Italian Metal Legend" - Roarrr Rock Festival" – “Rock No Limits” – “Metal No Limits” - "Voci in Libertà" – “Decibel Fever” e “VenetoRock festival”, "Garage Rock", "Musica in alta quota"

mentre  "TributeAction”  è un format che propone spettacoli, eventi e intrattenimento con bands e artisti che omaggiano i grandi della musica! 

 

 A.N.L. ha creato la Mostra di foto musicali chiamata “Musica Viva, Viva la Musica” con i migliori scatti dei fotografi dello staff incaricato di “Photo no Limits”.

 

 A.N.L. ha creato la mostra “Collezionando” evento fisso ed itinerante dedicato al collezionismo che offre la possibilità di una riscoperta affascinante ai più giovani ed ai meno giovani di manifatture uniche legate al loro passato come i dischi, i fumetti, i giocattoli, gadgets e memorabilia.

 

 A.N.L. gestisce il Premio "Rock Italy Awards" un format che vuole fare emergere e diffondere  l’operato di tutti coloro che attraverso la propria opera e la propria arte portano alta la bandiera del Rock, con passione e determinazione.

Poi il riconoscimento internazionale 

 “International Prize” attestato che vuole riconoscere e valorizzare il talento e la creatività in una più ampia visione internazionale costruendo un ponte tra civiltà e cultura per uno sviluppo congiunto di tutte le forme artistiche e sociali. 


✅ Te lo Regalo - VenetoTe lo Regalo - Friuli Venezia Giulia, gruppi social con oltre 35,000 membri iscritti nascono per favorire uno sviluppo sostenibile sia ambientale, sociale ed economico. REGALARE oggetti che possono essere riutilizzati, oggetti funzionanti o ancora in ottimo stato, con il fine di inseguire l’ideale di uno sviluppo equilibrato e sostenibile per tutti. Diminuire l'inquinamento ambientale evitando di intasare le discariche; dare nuova vita ad oggetti funzionanti combinando condizioni di benessere umano, risorsa e utilità.




La nostra associazione si è impegnata da subito nel promuovere ogni libera espressione artistica fornendo ai propri soci un supporto costante e puntuale nonché serio e corretto e l’entusiasmo che ci è stato dimostrato premia la nostra tenacia.
Abbiamo attuato un valido strumento informativo sulle attività sociali e ricreative mettendo in rete il sito di ARTISTI NO LIMITS www.artistinolimits.it, seguito con interesse e consenso da parte dei soci che hanno potuto consultare pagine informative attraverso un accesso riservato, e riguardanti normative e leggi che regolano le attività sportive e ricreative, tutto ciò per consentire di muoversi con attenzione nella "jungla" del mondo dello spettacolo e musica.


NOTA:  I nostri soci quando si esibiscono NON possono essere considerati dei lavoratori dello Spettacolo, sono amatori e dilettanti con finalità ideale alternativa a quella lucrativa, non percepiscono alcun compenso, e sono perciò esonerati dal versamento del contributo ex ENPALS o altra forma contributiva. I nostri associati hanno come scopo e MISSION quello di rilasciare e diffondere la musica e lo spettacolo dal vivo, nella loro qualità di portatori di rapporti umani, artistici e culturali, perseguendo e promovendo attività di sensibilizzazione, inclusione e integrazione sociale verso una delle forme d’arte più espressive quali, nel nostro caso, la musica, la danza, il canto, ecc.
La suddetta precisazione viene espressamente riferita a quanto riportato dal punto 5 della Circolare ENPALS n.21 del 4/6/2002 nonché a quanto evidenziato dalla Corte di Cassazione con sentenza del 6 aprile 1999, n.3304. 

VEDI IL SEGUENTE LINK




ATTENZIONE :
per le comunicazioni usate esclusivamente questi 
indirizzi email : artistinolimits[@]gmail[.]com  
artistinolimits.amm[@]gmail[.]com 

PEC: artistinolimits[@]pec[.]it 







Commenti



Artista in Promozione

Artista in Promozione
Clicca e ascolta

Artista in Promozione